Come recuperare risorse economiche aziendali - RDDL Servizi
737
post-template-default,single,single-post,postid-737,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Come recuperare risorse economiche aziendali

Come recuperare risorse economiche aziendali

Oggi vorrei spiegarti come, io e il mio team di esperti, saremo in grado di aiutarti a recuperare risorse economiche per la tua azienda delle quali, probabilmente, non ne conosci nemmeno l’esistenza. Si, perché la maggior parte dei datori di lavoro con i quali vengo in contatto, siano essi piccoli imprenditori o multinazionali, non ne erano a conoscenza.

Premetto che questo e gli articoli che seguiranno sono frutto di più di 50 anni di esperienza relativa ad un fenomeno quasi del tutto sconosciuto: la rivalsa del datore di lavoro, che per miglior comprensione indicheremo nel testo con l’acronimo RDDL. Ancora più sconosciuti sono i benefici dell’attività di RDDL, che potrebbe permetterti di recuperare ingenti capitali.

Chiariamo un punto fondamentale: il nostro team vanta di più di 50 anni di esperienza relativa alla RDDL, nella liquidazione sinistri di varie primarie compagnie di Assicurazione e infortunistica stradale. Abbiamo deciso di specializzarci al 100% sulla RDDL per offrire a chiunque decida di affidarsi a noi il meglio, e le massime possibilità del recupero della risorsa economica. Come funziona, nello specifico, l’attività di RDDL?

Come è possibile recuperare risorse economiche aziendali con l’attività di RDDL?

La procedura di recupero è legale, ma in pochissimi la sfruttano perché appunto non la conoscono. Ecco la norma che sta alla base del nostro metodo:

“Nel caso di inabilità temporanea del dipendente, causata da fatto illecito del terzo, il datore di lavoro ha diritto al risarcimento del danno subito per esborsi effettuati a titolo di retribuzione senza poter usufruire della corrispondente attività del dipendente “.

Se poi nella prestazione di lavoro subordinato ricorre la caratteristica dell’insostituibilità si verifica un danno ulteriore. Questo a patto che venga dimostrato che l’assenza del lavoratore abbia inciso in modo irreparabile sull’attività imprenditoriale.

Merita sottolineare che il datore di lavoro , quanto creditore direttamente pregiudicato dal fatto del terzo, non agisce in via surrogatoria , bensì iure proprio ex articolo 2043 del C.C. che così recita:

“Qualunque fatto doloso o colposo che cagiona ad altri un danno ingiusto , obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno

Gli importi che il datore di lavoro può recuperare sono variabili , ma pur sempre di rilevante interesse economico per l’azienda. I fattori che vanno ad incidere maggiormente sulla dimensione delle risorse economiche recuperabili sono:

  • Tipologia del contratto
  • Qualifica del dipendente
  • Durata dell’assenza 

Ed ora, in ultimo, il fattore più importante che ha permesso a chi si è affidato a me di recuperare somme fino a €50.000: le tempistiche del diritto di esercitare l’attività di RDDL si prescrivono in:

  • Cinque anni per assenze dovute a fatto illecito;
  • Due anni per quelle causate da incidente stradale.

Rivalsa del datore di lavoro: chi può beneficiarne maggiormente?

Dopo aver descritto minuziosamente i benefici della rivalsa del datore di lavoro, e le solide basi legali, è a mio modo di vedere molto utile sottolineare che chiunque abbia un’azienda, e quindi dei dei dipendenti, potrebbe recuperare ingenti risorse economiche aziendali.

Chiaramente, più un’azienda dispone di un numero elevato di dipendenti, più avrà possibilità di recuperare. Come puoi vedere dai miei casi studio, però, anche aziende di medie dimensioni hanno potuto giovare di questa grande opportunità.

In italia, noi di RDDL Servizi siamo gli unici in grado di offrire un servizio specializzato nella rivalsa del datore di lavoro, perché negli anni abbiamo svolto solo ed esclusivamente tale attività. Questo ci ha permesso di conoscerne ogni singola sfumatura, sia dal punto di vista teorico che applicativo.

La tua rivalsa è pronta per essere recuperata, ma non ti aspetterà per sempre. Lasciati assistere dai più specializzati nel settore. Se ritieni di poter beneficiare dei nostri servizi, non esitare a contattarci.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.